Un Software gestionale multilingua, multiazienda e multicontabilità.
E’ il gestionale Six ERP scelto dalla Gastronomia Piccinini: azienda leader nella produzione di pasta fresca, take away, gnocco fritto, tigelle e pasta per la pizza. La Gastronomia Piccinini porta le ricette della tradizione emiliana in Italia, nella sede di Reggio Emilia, e in America, nella sede di Pasadena, in California.
L’azienda ha scelto di informatizzare i propri processi grazie a Six ERP: software per gestire, automatizzare e ottimizzare i processi aziendali. Completo, Performante, Semplice.
La necessità della Gastronomia Piccinini, era quella di ottenere flussi di lavoro organizzati, integrati, automatici e performanti, da un’unica piattaforma ERP, che integrasse i processi italiani a quelli americani.
L’impresa ha scelto un’informatizzazione completa grazie a tutti i Moduli di Six ERP: Pre vendita, Ciclo attivo, Ciclo passivo, Ciclo produttivo, Magazzino e Logistica, Contabilità (italiana e americana), Gestione documentale, Industria 4.0, Controllo di gestione, Risorse Umane e Post vendita.
Six ERP ha permesso, alla Gastronomia Piccinini, un controllo totale dei costi di produzione. E’ stato possibile conoscere, dopo soli due mesi dall’adozione del Software, quali prodotti avessero un costo di produzione più alto rispetto al prezzo a cui venivano venduti. Un esempio sono state le uova che, a causa dell’Aviaria, avevano un costo di produzione quadruplicato, informazione sconosciuta prima dell’adozione del gestionale. Six ERP ha quindi permesso all’azienda di ottenere un controllo completo dei costi di produzione, oltre a un notevole risparmio, verso scelte più mirate e strategiche per l’azienda.
Un altro importante vantaggio, ottenuto dalla Gastronomia Piccinini, attraverso l’utilizzo di Six ERP, è stato il controllo della produzione. Grazie a dispositivi touch screen di facile utilizzo, anche per operatori senza alcuna competenza tecnica, è possibile monitorare l’intera fase di produzione. Quando la produzione inizia, quando finisce e quanto si produce.
Importante traguardo anche per quanto riguarda la contabilità americana, diversa da quella italiana. In America il magazzino fa parte della contabilità, quindi era necessario tenere traccia dei movimenti di magazzino in base alle ricerche dei prodotti. Questo è stato possibile solo grazie al Software Six ERP.
Infine, essenziale per il mercato americano, anche la possibilità di interfacciarsi con diversi portali per lo scambio di ordini e fatture commerciali, quindi sia il ciclo attivo, che quello passivo. Con Six ERP è stato possibile sviluppare questo collegamento, ovvero l’integrazione tra clienti e fornitori.
Planet Group – Software House che si occupa dell’informatizzazione delle imprese da 30 anni – è molto orgogliosa di questo progetto, e dei risultati raggiunti, in Italia e oltreOceano, con uno storico cliente emiliano del settore alimentare come la Gastronomia Piccinini.
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