Ogni nostro progetto prende vita con una DEMO gratuita di Six ERP (fino a tre).
La DEMO può essere svolta sia in presenza che da remoto, ed è l’occasione giusta per mostrarti le funzionalità ed i vantaggi del gestionale Six ERP, capire le tue necessità e rispondere a qualsiasi domanda.
A seguito della DEMO, prepariamo un preventivo con solo costi certi: quello delle giornate di analisi previste, in base alla complessità dei tuoi processi lavorativi, e quello delle licenze del software.
E’ da qui che inizia la stretta collaborazione tra la nostra Software House Planet Group e la tua azienda.
L’analisi, spesso sottovalutata, è la fase più importante del progetto. Questa attività preliminare, consente di definire il perimetro di informatizzazione dei processi aziendali, che determinerà la quantificazione dei tempi e costi del progetto. Di norma l’analisi richiede da 1 a 3 giorni di interviste, svolte in presenza da 1 o 2 consulenti intermediate/senior, con comprensive 2 giornate di scrittura dell’analisi per ogni giorno di intervista. Al termine, il cliente non è vincolato all’acquisto del progetto.
La fase di progetto è quella che porterà la tua azienda ad essere autonoma nell’uso di Six ERP. In questo contesto risulta fondamentale la figura del “Responsabile di progetto”, da identificare all’interno della tua azienda, che si interfaccerà a sua volta con un nostro responsabile. Questa figura ha l’importante compito di coordinare le attività facendo rispettare i tempi, così da evitare dispendio di energie a causa di troppi interlocutori.
La fase Progetto di divide in 4 sottofasi.
Si svolge da remoto e comprende tutte le attività necessarie a configurare il prodotto secondo le specifiche emerse in analisi.
Per il funzionamento degli automatismi del gestionale serve avere una base dati correttamente popolata: i dati possono arrivare da un precedente gestionale, inseriti con fogli Excel o creati su un ambiente Six ERP.
Predisponiamo un ambiente di test per spiegarti come utilizzare il software gestionale. La fase di test è importante per arrivare al GoLive certi di aver predisposto l’ERP in modo conforme a quanto previsto in analisi.
E’ la fase di conclusione del progetto di informatizzazione dell’ERP, nella quale affianchiamo in presenza gli operatori, per l’utilizzo ufficiale del software.
Una volta autonoma, la tua azienda viene supportata da Planet Group nelle richieste che potrebbero emergere durante l’utilizzo del software.
Siamo strutturati per fornire 3 tipologie di assistenza.
Tramite la piattaforma “Six Ticket Management”, accessibile da web e direttamente dall’ERP, l’operatore invia richieste di assistenza e ne monitora l’avanzamento. Lo strumento è dedicato esclusivamente alle richieste legate all’utilizzo del gestionale aziendale Six ERP.
Dopo la messa in produzione, capita che l’azienda voglia sviluppare funzionalità aggiuntive, che a loro volta necessitano di essere analizzate. Le richieste sono gestite dai nostri Project Manager che effettuano l’analisi, pianificano gli sviluppi, i test e la relativa formazione.
Six ERP è facile da usare ma, se la complessità di informatizzazione della tua azienda dovesse richiedere assistenza continua, forniamo il supporto attraverso una persona dedicata full time al cliente. Questa figura, interna a Planet Group, supporta la tua azienda e coordinerà ogni attività.
No. Data l’alta configurabilità del prodotto, e le numerose funzioni disponibili, il software Six ERP non si presta per essere provato in autonomia dal cliente. Inoltre, non è possibile predisporre una versione personalizzata dell’ERP, che comporterebbe già delle attività progettuali, ancora prima di aver concluso la trattativa.
No. La nostra esperienza trentennale, ci ha insegnato che un percorso a step è controproducente. I processi aziendali risultano troppo correlati tra loro, per poterli sviluppare separatamente senza testarli globalmente: i tempi di implementazione si dilatano e spesso il cliente è costretto ad eseguire un doppio lavoro per un tempo prolungato.
No. Quantifichiamo i costi del progetto solo dopo un’attenta analisi delle tue necessità. Vedere pagina Listino.
Dopo la fase di analisi (Business Blueprint), è possibile quantificare in maniera precisa la durata del progetto. Si tratta di informatizzazioni complete e complesse, per cui i tempi variano e dipendono anche dalla disponibilità del cliente a seguire le attività e dal nostro carico di lavoro.
No. Esistono aziende simili, ma i processi lavorativi e la loro interazione, sono sempre diversificati, quindi vanno analizzati e personalizzati. In questo modo il cliente è sempre al riparo da rallentamenti sul lavoro, costi imprevisti, insoddisfazioni future.
Ni. SiX ERP ha i blocchi necessari per consentire all’azienda di usufruire di tutti gli automatismi che agevoleranno il lavoro, e per ridurre drasticamente l’errore umano e le dimenticanze nell’inserimento dati. E’ necessario uscire dalla logica del foglio Excel ed entrare nella logica di un gestionale integrato.