Pre Vendita

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”

Il Modulo Pre Vendita di Six ERP, informatizza le attività commerciali finalizzate all’acquisizione del cliente.

Vantaggi:

  • Condividere da subito tutte le informazioni relative alle trattative commerciali
  • Condividere contatti e appuntamenti tramite il CRM (Customer Relationship Management)
  • Snellire il back office dall’inserimento dati
  • Gestire in mobilità tutte le fasi commerciali tramite la Sales Force Automation (SFA)
  • Trasformare le mail in arrivo in documenti gestionali (Esempio: preventivi firmati)
  • Gestire l’anagrafica degli agenti e il calcolo delle relative provvigioni di vendita
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Ciclo Attivo

“Se non ci prendiamo cura dei nostri clienti, lo farà qualcun altro”

Il Modulo Ciclo Attivo di Six ERP, consente di gestire tutte le operazioni volte a vendere beni e servizi, anche in conto lavoro attivo, dall’ordine del cliente, fino alla fatturazione.

Vantaggi:

  • Archiviare in modo strutturato i dati anagrafici dei clienti, gestendo in maniera standardizzata la geografia e le destinazioni multiple
  • Ottenere le anagrafiche certificate dei clienti: dati anagrafici e solvibilità del circuito bancario, grazie all’integrazione di Six ERP con Creditsafe 
  • Gestire i fidi assegnati ai clienti
  • Integrare le mail ricevute all’interno del ciclo attivo (Esempio: conferma d’ordine)
  • Consultare con facilità le relazioni tra i documenti di un processo specifico
  • Gestire e uniformare tutti i documenti del processo di vendita in forma digitale
  • Configurare listini di vendita personalizzati e gestirne la storicità
  • Interagire con la propria piattaforma eCommerce
  • Integrare le mail ricevute all’interno del ciclo attivo (Esempio: conferme d’ordine)
  • Gestire i pagamenti rateizzati o a stati di avanzamento lavoro
  • Monitorare lo stato delle scadenze attive, gestendo i relativi gradi di sollecito
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  • Clienti & Fidi
  • Commesse
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  • Ordini di vendita
  • Integrazione
  • Ecommerce
  • Fatture di vendita

Ciclo Passivo

“Il denaro è come il tempo: non sprecarlo”

Grazie al Modulo Ciclo Passivo di Six ERP, è possibile informatizzare l’insieme delle attività svolte prima della vendita al cliente: tutti processi che determinano un costo per l’azienda. Qui rientrano le fasi e i workflow che si instaurano tra azienda, fornitori, magazzino.

Vantaggi:

  • Archiviare in modo strutturato i dati anagrafici dei fornitori, gestendo in maniera standardizzata la geografia e le destinazioni multiple
  • Inviare solleciti di consegna personalizzati ai fornitori
  • Automatizzare l’aggiornamento dei listini di acquisto per fornitore, gestirne la storicità e i parametri scalabili
  • Consultare con facilità le relazioni tra i documenti di uno specifico processo
  • Monitorare lo stato delle scadenze passive
  • Integrare le mail ricevute all’interno del ciclo passivo (Esempio: preventivi fornitori)
  • Informatizzare la procedura di autorizzazione delle richieste di approvvigionamento
  • Tracciare le non conformità del materiale ricevuto dal fornitore
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  • Fornitori
  • Listini
  • Richieste di acquisto
  • Richieste di Preventivo
  • Ordini acquisto
  • Fatturazione passiva
  • Non conformità

Ciclo Produttivo

“Il piano non è nulla, la pianificazione è tutto”

Il Ciclo Produttivo comprende il Material Requirements Planning (MRP), la pianificazione dei fabbisogni di materiali: una tecnica che consente di calcolare i fabbisogni netti dei materiali di produzione. Permette anche di schedulare gli ordini di produzione e acquisto, in base alla domanda di mercato, alle distinte base, ai tempi di lavorazione, ai lead time di acquisto e alle giacenze dei magazzini.

Il Modulo Ciclo Produttivo di Six ERP, prevede l’utilizzo di questo importante automatismo che, grazie a procedure standardizzate di inserimento dei dati necessari, ne garantisce un corretto funzionamento.

Vantaggi:

  • Ottimizzare le risorse e il loro utilizzo
  • Massimizzare il livello di servizio
  • Minimizzare le scorte di magazzino
  • Rispettare le date di consegna
  • Conoscere automaticamente cosa e quanto produrre/acquistare
  • Conoscere automaticamente quando produrre/acquistare
  • Approvvigionare automaticamente gli articoli strategici sotto scorta minima
  • Raccogliere i dati relativi alle ore di lavorazione, tramite dispositivi touchscreen/barcode adatti agli ambienti produttivi
  • Consultare le relazioni tra i documenti di uno specifico processo
  • Tracciare le non conformità di produzione
  • Monitorare l’avanzamento della produzione tramite un software MES (Manufacturing Execution System)
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  • Fabbisogni
  • Ordini Produzione
  • Ore lavorazione
  • Pianificazione
  • Non conformità
  • MES e Touchscreen

Magazzino e Logistica

“Un ordine perfetto è il fondamento di tutte le cose”

Il Modulo Magazzino e Logistica di Six ERP, gestisce informaticamente le attività di trasporto, ricezione, controllo delle scorte, stoccaggio e distribuzione della merce.

Vantaggi:

  • Analizzare il profilo di disponibilità di ogni articolo tramite tutti i movimenti che lo hanno alimentato
  • Gestire più depositi di magazzino, anche con diversa collocazione geografica
  • Assegnare ubicazioni alle diverse aree di magazzino
  • Gestire depositi di beni terzi e di beni propri presso terzi, sapendo dove si trova la merce in ogni momento
  • Interfacciare il software con magazzini automatici (Esempio: Modula)
  • Valorizzare le scorte di magazzino secondo i criteri di costificazione più diffusi (Esempio: Costo standard, Ultimo costo, Costo Medio, LIFO, FIFO)
  • Elaborare l’inventario, anche secondo le normative del magazzino fiscale
  • Controllare le scorte di sicurezza degli articoli strategici per provvedere al loro approvvigionamento
  • Avere informazioni sulla tracciabilità di ogni articolo tramite il lotto/matricola assegnato in ingresso o in uscita dal magazzino
  • Automatizzare le operazioni di movimentazione tramite barcode e dispositivi mobili
  • Tracciare le non conformità del materiale consegnato
  • Movimentare il magazzino in modo conforme per il conto lavoro passivo e attivo
  • Gestire in forma digitale e uniformare DDT e Packing List (lato contenuti e grafica)
  • Gestire in mobilità la logistica dei magazzini tramite un software WMS

 

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  • Articoli
  • Depositi
  • Inventario
  • Tracciabilità
  • DDT e Consegne
  • Mezzi aziendali
  • WMS

Contabilità

“L’impagabile soddisfazione dei calcoli che tornano”

Il Modulo Contabilità di Six ERP, gestisce la contabilità generale e quella analitica, con tutti gli adempimenti fiscali correlati, fino all’elaborazione del bilancio contabile riclassificato. Integra nativamente la fatturazione elettronica, in entrambe le direzioni, e la conservazione digitale secondo normativa.

Vantaggi:

  • Personalizzare il piano dei conti
  • Gestire regimi IVA speciali (Esempio: Documenti intracomunitari, Reverse Charge, Sospensione d’imposta)
  • Minimizzare la possibilità di errore attraverso procedure automatiche di verifica contabile
  • Organizzare l’archivio cespiti ed elaborarne le scritture di ammortamento
  • Inviare alla banca disposizioni di incasso e pagamento
  • Elaborare il bilancio riclassificato secondo le direttive CEE o personalizzate
  • Gestire documenti in valuta estera, con le relative differenze di cambio
  • Trasformare una fattura xml in un documento gestionale
  • Creare automaticamente i fornitori nuovi, contenuti nelle fatture elettroniche
  • Conservare e consultare a norma tutti i documenti fiscali
  • Generare massivamente scritture contabili ripetitive (Esempio: Ratei e Risconti)
  • Inviare solleciti personalizzati di pagamento di vario grado ai clienti
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  • Prima nota
  • Scadenzari
  • IVA
  • Bilancio
  • Fatturazione elettronica
  • Cespiti
  • Ratei e Risconti

Gestione Documentale

“Il nostro obiettivo non è imitare la carta, ma superarla”

Il Modulo Gestione Documentale di Six ERP, è un sistema di gestione documenti (DMS) che consente di gestire, organizzare, condividere e archiviare file. La dematerializzazione dei processi aziendali, ovvero la loro digitalizzazione, consente l’ottimizzazione delle modalità di comunicazione e d’interazione.

Vantaggi:

  • Digitalizzare la gestione documentale
  • Ridurre i volumi di carta stampata e gli spazi di archiviazione
  • Abbattere i costi di stampa, modifica e distribuzione
  • Rendere inalterabili i documenti
  • Regolamentare e condividere l’accesso ai documenti, in base alla profilazione dei singoli utenti
  • Accedere ai documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, tramite una semplice connessione dati
  • Reperire rapidamente ogni documento correlato a uno specifico processo
  • Classificare i documenti da archiviare per una più facile ricerca
  • Allegare ogni Email ricevuta al documento/anagrafica di riferimento
  • Cercare una o più parole chiave all’interno dei file pdf allegati al gestionale
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  • Allegati
  • Conservazione a norma
  • Integrazione Outlook
  • Classificazione
  • Condivisione dei files

Industria 4.0

“L’innovazione distingue un leader da un seguace”

Il Modulo Industria 4.0 di Six ERP, collega le macchine utilizzate per la produzione con il software gestionale.

Vantaggi:

  • Informatizzare l’archivio delle linee produttive e il relativo calendario delle scadenze
  • Inviare alle macchine il programma delle attività da eseguire
  • Ricevere dalle macchine il resoconto delle attività eseguite
  • Usufruire delle agevolazioni fiscali relative all’Industria 4.0
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  • Archivio linee
  • Integrazione Macchine

Controllo di Gestione

“Per scegliere una direzione, devi sapere esattamente dove ti trovi”

Il Modulo Controllo di Gestione di Six ERP, guida la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, affinché l’azienda possa attuare le opportune azioni correttive e prendere le giuste decisioni di Business.

Vantaggi:

  • Visualizzare riepiloghi statistici relativi a uno specifico processo
  • Monitorare in tempo reale i costi e i ricavi correlati a ogni Commessa/Progetto
  • Gestire i centri di costo e di ricavo tramite la Contabilità Analitica
  • Utilizzare strumenti di Business Intelligence che permettono di rappresentare, graficamente e dinamicamente, l’andamento dell’azienda e i relativi indicatori di gestione (KPI), correlando dati di diversi processi/fonti
  • Ottenere dati fondamentali per la crescita del proprio Business

 

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  • Report statistici
  • Costi Commessa
  • Contabilità analitica
  • Business Intelligence (Power BI)

Risorse Umane

“Un’azienda vale quanto le persone che la compongono”

Il Modulo Risorse Umane di Six Erp serve a gestire il proprio Team: dall’anagrafica del personale retribuito, al monitoraggio delle presenze.

Vantaggi:

  • Gestire l’archivio anagrafico dei dipendenti con indicazione della tipologia di contratto di lavoro, la durata, gli orari e la retribuzione
  • Acquisire i dati di accesso dai dispositivi marcatempo
  • Elaborare i dati di presenza per l’invio all’ufficio paghe
  • Gestire i giustificativi delle assenze
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  • Dipendenti
  • Gestione accessi
  • Integrazione marcatempo
  • Elaborazione presenze
  • Export per paghe

Post vendita

“La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti”

Il Modulo Post Vendita di Six ERP, informatizza le attività successive alla vendita, per seguire il cliente in ogni fase, continuare a gestirlo al meglio e mantenere elevata la sua soddisfazione.

Vantaggi:

  • Creare un rapporto di intervento in tempo reale tramite un dispositivo mobile
  • Gestire le richieste di assistenza (Ticket)
  • Monitorare l’avanzamento dei Ticket tramite un portale dedicato, accessibile anche al cliente
  • Offrire al cliente la possibilità di ordinare i ricambi necessari tramite piattaforma dedicata
  • Tracciare le non conformità ricevute dai clienti
  • Ottenere la massima soddisfazione da parte del cliente
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  • Rapporti di intervento
  • Ticket Assistenza
  • Portale Ricambi
  • Non conformità